sabato, febbraio 19, 2005

Altro paletto, altro slalom...

da adnkronos del 19 febbraio 2005

MEDIASET: INCHIESTA DIRITTI TV, VERSO PROCESSO PER PREMIER
Milano, 19 feb. - (Adnkronos) - I sostituti procuratori di Milano Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale hanno chiuso il troncone principale dell'inchiesta sulla compravendita dei diritti cinematografici da parte di Mediaset. L'indagine vede indagati, tra gli altri, a vario titolo, per falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale e e riciclaggio Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri, David Mills, Candia Camaggi, il banchiere Paolo Del Bue, Giorgio Vanoni, Daniele Lorenzano e Gabriella Galetto. (Cri/Zn/Adnkronos) 19-FEB-05 13:36


---------------------------------------------------------------------------------


Silvio Berlusconi indagato per diritti cinematografici Sunday, Nov. 09, 2003 at 8:51 AM

Si delinea il ruolo contestato al premier: sebbene all’epoca fosse già a Palazzo Chigi per i pm era sua la regia dei fatti per i quali viene accusato anche di appropriazione indebita.
Frodi Mediaset, accusa a Berlusconi: nel ’94 era ancora dominus di Segrate

Alla ricerca di 103 miliardi di vecchie lire prelevati dai conti di due società appartenenti al gruppo. Secondo i magistrati quei soldi sarebbero stati utilizzati per la campagna elettorale che portò il re delle tv al governo

Susanna Ripamonti

MILANO Silvio Berlusconi è indagato dalla primavera scorsa nell’inchiesta sull’acquisto dei diritti cinematografici da parte di Mediaset. La notizia è di dominio pubblico da giugno, ma adesso si capisce meglio quale ruolo gli viene contestato dato che nel ‘94, quando Mediaset creò fondi neri e falsificò i bilanci, stando a quanto sostiene l’accusa, lui era già a palazzo Chigi e aveva lasciato le cariche societarie.
[continua]

---------------------------------------------------------------------------------


Per la compravendita dei diritti per la trasmissione dei film americani sulle reti Mediaset
Berlusconi indagato per frode fiscale e falso in bilancio
Avviso di garanzia anche per Confalonieri e altri quattro uomini del gruppo Fininvest
La notizia è diventata di dominio pubblico solo a metà giugno, ma l'iscrizione del neoduce Berlusconi per la decima volta nel registro degli indagati della procura di Milano con l'accusa di frode fiscale e falso in bilancio risale alla vigilia di pasqua 2003 e scaturisce dall'inchiesta dei Pm milanesi Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo che da anni indagano sulle frodi fiscali e sui falsi in bilancio del gruppo Fininvest legati alla compravendita dei diritti televisivi per la tramissione di film dalle major americane.
Insieme a Berlusconi risultano inquisiti anche Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, Candia Camaggi, ex moglie di Giancarlo Foscale, cugino di Berlusconi, Giorgio Vanoni, responsabile della struttura estera di Fininvest, Paolo Del Bue, azionista della Arner Bank di Lugano e David Mills, l'avvocato inglese del gruppo berlusconiano.
L'indagine sui diritti tv ha preso il via il 26 maggio del 2001, quando i due Pm milanesi ordinarono la perquisizione degli uffici Mediaset, ed è strettamente legata alle altre inquietanti vicende giudiziarie che dal '94 ad oggi hanno accompagnato l'ingresso di Berlusconi in politica a cominciare dal famigerato conto All Iberian da cui sono transitati i 15 miliardi di lire che Giorgio Tradati ricevette all'estero per conto di Bettino Craxi nel '91 e che nel novembre del 1995 portarono agli ordini di cattura per Craxi, Tradati, Mauro Giallombardo e Giorgio Vanoni.
[continua]